Iscriversi

Ringrazio a nome di tutto il Direttivo FNNP per la vostra fedeltà, dimostrata associandovi ogni anno, sostenendo così la categoria dei naturopati con l’obiettivo di ottenere uno statuto giuridico.

Oltre il lavoro che abbiamo svolto in questi 3 decenni con le Istituzioni nazionali e regionali, ottenendo importanti successi, adesso il nostro impegno è il dialogo con l’Unione Europea: vi confesso che a breve arriveranno risultati incoraggianti.

Stiamo facendo molto, ma dobbiamo fare di più.

Il presidente dell’organizzazione di Bruxelles che è a contatto con il Parlamento di Bruxelles mi ha detto che, se saremo numerosi all’interno di ogni organizzazione di naturopati in ogni Stato Europeo, potremmo raggiungere il traguardo prefissato.

E’ ovvio che quando una lobby di professionisti è numerosa può rivendicare i suoi diritti, altrimenti è disconosciuta dalle Istituzioni.

Invito pertanto tutti i naturopati italiani ad aderire alla FNNP, organizzazione che vi tutela e vi offre numerosi servizi, anche legali e amministrativo-fiscali.

Più siamo numerosi, più saremo in grado di aumentare la visibilità con varie iniziative che condurranno il pubblico degli utenti a comprendere meglio in cosa consiste la professione di naturopata.

Il Consiglio Direttivo.

 

Perché iscriversi alla FNNP

  • Sei Naturopata, operi già o desideri intraprendere un nuovo percorso professionale?
  • Vuoi ricevere consulenza amministrativa e legale riguardo l’attività che svolgi?
  • Vuoi essere informato sulle proposte di legge regionali e nazionali che vengono presentate o sulle ultime sentenze emesse in materia di naturopatia?
  • Vuoi iscriverti al Registro degli Operatori nelle Discipline Bio Naturali sezione Naturopatia della Regione Lombardia ed avere tutta l’assistenza necessaria a procedere in tal senso?
  • Vuoi partecipare gratuitamente (o comunque con contributi di partecipazione contenuti) a Congressi Nazionali e Internazionali di Naturopatia?
  • Vuoi partecipare gratuitamente (o comunque con contributi di partecipazione contenuti) a corsi di aggiornamento, nell’ottica della formazione continua degli operatori, il cui scopo è di mantenere elevata ed aggiornata la professionalità secondo criteri unificati?
  • Vuoi usufruire di alcune importanti convenzioni riservate agli Associati?

ADERISCI ANCHE TU ALLA FNNP !

Associarsi significa prima di tutto condividere, confrontarsi, significa "contare di più”, “appartenere ad una categoria capace di rivendicare i propri diritti”.

Gli iscritti alla FNNP beneficiano di:

Consulenza fiscale-amministrativa relativa alla libera professione.

Supporto e consulenza per la normativa riguardante la documentazione privacy (Reg. UE n. 2016/679).

Formula assicurativa. Coperture: RCT (responsabilità civile terzi), infortuni, tutela giudiziaria (esclusivamente per chi ha aderito).

Possibilità di inserimento sul Registro Regionale Operatori DBN Lombardia (sezione Naturopatia) anche se non si opera o non si risiede in Lombardia; assistenza completa per la compilazione della modulistica; inoltro diretto delle pratiche in Regione e monitoraggio degli aggiornamenti del Registro pubblicati sul sito della Regione Lombardia.

Invio gratuito del Codice Deontologico dei Naturopati Italiani (esclusivamente per la prima iscrizione), testo di 172 pagine in cui viene definito il profilo del Naturopata, gli ambiti di intervento e le pratiche utilizzate, redatto dal dr. Rudy Lanza e dall’Avv. Davide Vettorello.

Invio di newsletters, informazioni e comunicati inerenti il settore della Naturopatia e le Discipline Bio-naturali, e continuo aggiornamento sulla situazione legislativa regionale, nazionale ed internazionale.

Consulenza del dott. Lanza e dei rappresentanti FNNP al n. 0121-901438 (il mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00) oppure al numero 338-7374338 il lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16,30 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.

La "Carta dei Diritti del Cliente del Naturopata" proposta a tutti gli associati: un ulteriore elemento per qualificare deontologicamente la professione di Naturopata.

Partecipazione gratuita (o comunque con contributi di partecipazione contenuti) ai Congressi Nazionali e Internazionali di Naturopatia – organizzati da FNNP.

Partecipazione gratuita (o comunque con contributi di partecipazione contenuti) a corsi di aggiornamento, nell’ottica della formazione continua degli operatori, il cui scopo è di mantenere elevata ed aggiornata la professionalità secondo criteri unificati.

Assistenza legale gratuita on-line (password riservata) a cura dell’Avv. Davide Vettorello.

Assistenza amministrativa.

Possibilità di acquistare i prodotti dell’Azienda di alimenti naturali e bio “FIOR DI LOTO” a tariffe scontate e con condizioni agevolate, in base a un accordo firmato tra le due Associazioni. Abbiamo scelto per gli associati “FIOR DI LOTO”, per la sua straordinaria storia (nasce nel 1968), per la capillare distribuzione su tutto il territorio nazionale di alimenti da agricoltura biologica, prodotti per le intolleranze alimentari, bio-cosmetici ed eco-detergenti destinati a chi sceglie, come noi, uno stile di vita più sano e rispettoso della natura.

Possibilità di realizzare il Vostro sito con un investimento fortemente concorrenziale e dunque ad un costo accessibile grazie alla convenzione con l’Azienda “Simone Ronfetto, web developer, programmatore”. Si tratta di un’opportunità imperdibile: molti naturopati hanno infatti visto risultati incredibili per merito di un sito graficamente accattivante e realizzato da un professionista del web, ottenendo un incremento di contatti con nuovi clienti e promuovendo così la propria immagine.

Come iscriversi alla FNNP

Per associarti alla Federazione invia una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riceverai subito tutta la modulistica e le indicazioni per iscriverti.

 

Stampa