Linee guida per la scelta di un Istituto di formazione in Naturopatia

In questi ultimi tempi, alcune persone realmente motivate ad inserirsi nel mondo del lavoro come Naturopati, richiedono a quale Istituto formativo rivolgersi.

La FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti) è la prima organizzazione di Naturopatia nata in Italia (17/05/1993) e si occupa di tutelare la figura del Naturopata professionista sul piano giuridico e di fornire una serie di servizi (formula assicurativa, assistenza fiscale, assistenza giuridica, convegni di aggiornamento e formazione continua, ecc.).

La FNNP è una Federazione autonoma e indipendente costituita da soci che provengono da diverse formazioni, ma possono farne parte solo i Naturopati diplomati presso alcune scuole italiane la cui competenza e serietà è stata valutata da un'apposita Commissione corrispondente al Consiglio Direttivo.

Tuttavia, la FNNP, in accordo con la UEN (Union Européenne de Naturopathie - Bruxelles), con REFORMED e con varie Scuole Europee ha elaborato le linee guida per la scelta di un Istituto di Formazione in Naturopatia.
È opportuno che il futuro allievo, prima di decidere presso quale scuola iscriversi, si informi con precisione sui seguenti punti:

Stampa